vivere , amare ,il resto è ignoranza

stamattina ho proposto ad una donna anziana che veniva dove lavoro di portarle le medicine che erano pesante , non aveva la macchina (non aveva i mezzi); lei mi ha ringraziato tanto e mi ha detto parole che ho trovato molto belle che dimentichiamo spesso :
vivere ed amare , il resto è ignoranza
questa donna sorride sempre , da sempre una bella parole ad ognuno di noi in farmacia anche quando sta male , per me è sempre un piacere vederla perché sembra essere vestita della gioia, del amore degli altri .
Allora è vero che adesso quando mi sembra essere sfortunata penso a queste parole che finalmente sono le chiave della serenità.
Incontro talmente gente egoista, che hanno un” gioco di vita” bellissimo ma che non lo vedono perché guardano cogli occhi ma non col cuore .
Le persone come lei sono poche , e sono fortunata di conoscerla e di potere le dare un aiuto per il sorriso che lei ci da .

11 pensieri riguardo “vivere , amare ,il resto è ignoranza”

  1. Io amo vedere la gioia negli occhi delle persone e degli animali e se posso contribuire a illuminare uno sguardo mi sento felicissima e realizzata 😊 E mi rende altrettanto felice conoscere persone come te che capiscono queste cose 😍

    Piace a 1 persona

  2. Purtroppo hai ragione, l’egoismo dilaga, ovunque. Però se siamo sempre di più a pensare che fare del bene, essere generosi, avere solidarietà, sono mezzi per manifestare l’amore, credo che questa società che oggi ci appare così chiusa e diffidente, potrà solo migliorare.
    Sono contento che quella signora abbia trovato te.
    Ciao, Piero

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...