slow life

image

Tornando in treno di qualche giorni in Bretagna , ho letto un articolo su un nuovo modo di vivere e me sono accorta che finalmente era la vita che cercavo di vivere , una vita dove il tempo è un regalo , dove si vive senza guardare sempre un orologio, dove i cellular ,i computer non hanno più il loro posto , attaccati al nostro corpo, doce le nostre mani sono libere di toccare , accarezzare altre cose che un schermo.Stuffa di un mondo dove le parole che crediamo importante sono: sempre più senza pensare a tutto quello che non guardiamo vicino a noi .qualche parole erano bellissime per rappresentare il”valore immenso ” che sia questa parole di cinque lettere ….

” il tempo, tutto era qui . stavo diventando subito ricco , più bisogno di correre dietro le ore , di essere inchiodato al computer, al cellular . Durante qualche ore , qualchi giorni , stavo diventando miliardario di tempo, stavo potendo le mie mani nelle cassette pieni di secondi , agghindarmi di gioielli fatti di minuti puri ,esente da un obiettivo, da un aspettativa, da un angoscia . potrò rimpinzarmi d ore vuote …”

 

 

4 pensieri riguardo “slow life”

  1. Hai ragione da vendere Ale! Io sogno di andarmene in un posto esotico possibilmente di mare, abbandonando ogni mezzo di comunicazione elettronico. Finalmente riappropriarmi del tempo e godermi la vita immerso nella natura. Giustissimo! Ciao, Piero 🙂

    "Mi piace"

Lascia un commento