stop

suite à un choc , j’ai dû arrêter de travailler quelques semaines ; cet arret forcé m’a permis de me rendre compte que la vie que je mène ne me correspond pas , que le monde qui m’entoure et loin de mes valeurs profondes .

J’ai fait mon métier dans le but d’aider , d’écouter les patients pour les aider et non pour leur vendre le plus possible de produits , en plus qui ne correspondent pas à mes convictions la plupart du temps , je suis pour la nature , le respect , l’éthique , le partage , l’entraide et je m’aperçois que j’évolue dans un monde si loin de tout ça .

tout ceci donne envie de tout stopper ,de partir en pleine nature loin de toutes ces choses factices , virtuelles pour retrouver le vrai sens de la vie, pour etre dans le vrai

 

4 pensieri su “stop”

  1. Ciao Alexandra. Capisco il francese anche se non credo di potermi esprimere altrettanto correttamente quanto te. Quindi ti rispondo in Italiano. Va bene?
    Arriva sempre un momento nella vita in cui ciò che stiamo facendo ci sembra assurdo, non coerente con ciò che volevamo e soprattutto privo di quella soddisfazione che la sera ci permetta di metterci a letto e dirci “sono stanco ma è stata una giornata indimenticabile”.
    Se mi posso permettere, prima di arrenderti e di rivoluzionare la tua vita, il tuo lavoro, la tua vocazione ad aiutare gli altri, pensaci. Pensaci a lungo. Perché poi non si torna indietro. Te lo dice uno che lo ha fatto. Forse se fossi stato più forte, più razionale e meno emotivo, oggi non sarei qui. Non sto dicendo che mi pento ma il cambiamento, credimi, è stato così radicale che a distanza di anni, ancora non saprei dire se io abbia fatto la scelta giusta. Certo, vivere a contatto con la natura, lontano da tutta questa frenetica ricerca del benessere è una scelta molto salutare. Ma te la senti di privare della tua opera tutte quelle persone che hanno bisogno di te?
    Scusa se mi sono intromesso. Ti abbraccio. Ciao, Piero 🙂

    Liked by 2 people

    1. grazie piero
      sono emotiva , debole,forse per questo che ho voglia di questo cambiamento , hai ragione forse che non è la scelta giusta ma non mi sembra essere in una vita giusta per me forse riprendendo il mio lavoro lo penserò diverso….ti dirò
      un abbraccio e grazie molto per le tue parole ☺️

      Liked by 2 people

      1. Non metto in discussione la tua voglia di cambiare. Io stesso cambierei di nuovo e se potessi mille volte ancora. Il punto è che, da quanto ho capito, sei molto legata a questo tuo “saper ascoltare e aiutare”. È forse su questo che dovresti riflettere.
        Sono sicuro che parlandone potrai vedere le cose con una maggiore “freddezza”. Dopo, qualunque decisione sarà sicuramente più solida.
        Sono io che ti ringrazio. Un abbraccio a te. 🙂

        Liked by 2 people

Rispondi

